COMUNI

In sede della 3° Conferenza Nazionale Amianto organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri lo scorso 24 e 25 Novemre è stato assunto il solenne impegno che tutti i Comuni Italiani dovranno istituire Sportelli Amianto entro il 31 Dicembre 2018

In conformità all’impegno assunto informiamo che Tutti i comuni d’Italia possono avere lo Sportello Amianto Nazionale patrocinato dal Coordinamento Nazionale Amianto e possono fornire così GRATUITAMENTE servizi di informazione e formazione alla cittadinanza determinati nell’impegno governativo,  integrando l’informazione omogenea nazionale anche con servizi e professionalità già attivi , arricchendo la propria offerta finalizzata a combattere i problemi legati all’inquinante!

Il progetto Sportello Amianto Nazionale istituito con cura tipica delle “Buone Pratiche Amianto” mette a disposzione la professionalità unita delle associazioni del territorio che rispettano le regole del Coordinamento Nazionale Amianto , organo IMPARZIALE E APOLITICO riconosciuto dalla Presidenza del consiglio dei Ministri e che volontariamente vanno a comporre il comitato scientifico dello Sportello Amianto Nazionale.

Lo Sportello Amianto Nazionale offre alla Vostra Amministrazione ed alla Vostra cittadinanza in un’unica soluzione e rappresentanza qualificata a livello istituzionale i servizi qui di seguito elencati :

  1. Assistenza al cittadino e alle imprese nella burocrazia relativa alla bonifica
  2. Assistenza al cittadino e alle imprese nell’individuazione delle aziende in possesso dei requisiti di legge (Categoria 10/a e 10/b)
  3. Assistenza al cittadino e alle imprese nella caratterizzazione dello stato d’uso dell’amianto
  4. Assistenza al cittadino e alle imprese nel reperimento di opportunità di finanziamento o di trattamento fiscale agevolato laddove fossero presenti
  5. Assistenza al cittadino esposto al rischio amianto per qualsivoglia Iter Medico e Legale : (Riconoscimento malattie professionali, Esoneri e agevolazioni, Approccio Sanitario, Consulenza Legale )
  6. Assistenza alla pubblica amministrazione per tutti i rischi e i problemi http://farmaciaabuonmercato.com connessi all’esposizione e presenza di Amianto
  7. Collaborazione con la pubblica amministrazione per la risoluzione di tutti i problemi e i rischi connessi all’ Amianto ( Dai Sanitari agli operativi inerenti a Mappature e Rimozioni)
  8. Formazione Specifica obbligatoria e non per categorie a rischio ( Operatori amianto, Coordinatori Amianto, RSPP, Lavoratori )
  9. Formazione Specifica in ambito di accoglienza sanitaria
  10. Formazione Specifica in ambito di accoglienza e tutoraggio Psicologico
  11. Formazione Scolastica e universitaria
  12. Organizzazione di Eventi , fiere e promozioni per raggiungere l’obiettivo Amianto 0
  13. Network con la Pubblica Amministrazione Comunale, Regionale e centrale per definizione di strategie volte all’amianto 0

TUTTI I PIU’ DI 8.000 COMUNI ITALIANI HANNO RICEVUTO NEL 2017 UNA COMUNICAZIONE UFFICIALE E ISTITUZIONALE PER L’ADESIONE ALLO SPORTELLO AMIANTO NAZIONALE !

  • Sei un amministratore pubblico ?
  • Sei interessato ad aderire e ti è sfuggita la comunicazione ufficiale di adesione al servizio di Sportello Amianto Nazionale protocollata nel tuo Comune ?
  • Ha domande e dubbi ?

ACCESSO AREA RISERVATA COMUNI

CONTATTA LO SPORTELLO AMIANTO NAZIONALE PER OGNI CHIARIMENTO , PER OTTENERE LA PASSWORD E PER ADERIRE !
info@sportelloamianto.org
Tel    06 – 81153787
Fax 06 – 81153788

Sportello Amianto Nazionale APS, Largo Ettore De Ruggiero 16, 00162 Roma (RM) - CF: 97920950587 - Tel: 06 81153789 - Fax: +39 06 81153788 | Privacy Policy